Home   Forum Alimentazione
Forum Alimentazione
  alimentazione
  Mangiare sano

  Le bevande gasate fanno male?

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Le bevande gasate fanno male?

n°26
Saralee
Inviato il 18-10-2010 alle 15:42:41  profilanswer
 

Ma secondo voi le bevande gasate fanno male?
Anche quelle senza zucchero dico.
Io bevo spesso la coca anche ai pasti e nn mi da problemi, nn mi gonfio nemmeno come dicono in molti.
E poi, come fanno a fare le cose gasate? usano l'acqua frizzante?
 
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQQVInPku-A4n6GvfyqKhIeL_E90SgztiKZUeGzppOz3O4k5K8&t=1&usg=__mckjY_WuapjC8598PXoaUZSRu34=

(Pubblicità)
n°28
mariposa
Inviato il 18-10-2010 alle 23:23:27  profilanswer
 

IO nn sono mai stata amante delle bibita gasate se mi capita di bere della coca la sgaso sempre un po'... non mi è mai piaciuta nemmeno l'acqua minerale nn mi disseta e trovo abbia un brutto sapore, comunque sono tra i peggiori alimenti per la nostra salute ho letto un articolo dove dicevano tutti i problemi che possono causare e sono rimasta allibita..quindi direi come tutte le cose serve moderazione .
La perdita di potassio è dovuta principalmente alla presenza di glucosio, fruttosio e caffeina, fra i principali ingredienti delle bibite gassate.
aumento di peso,danni al fegato,carie e caduta dei denti. Gli acidi presenti nelle bibite sciolgono lo smalto ed aprono la via alla carie.
problemi allo stomaco. Il consumo di acidi, soprattutto a stomaco vuoto, va ad interferire con l'equilibrio acido-basico dello stomaco, acidificandoloe creando infiammazioni e molto altro.   :(  :(  
 

n°29
dolcesolel​una
Inviato il 19-10-2010 alle 11:16:05  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :)  
Io consumo spesso la coca zero. Mi piace molto, ma so che non fa tanto bene sicuramente :(.

Citazione :

quindi direi come tutte le cose serve moderazione .


Esatto Mari, hai centrato il punto. Nella dieta che la nutrizionista aveva preparato per mia sorella c'era scritto che era concesso un consumo moderato di bevande gasate non zuccherate. Con la pizza non posso fare a meno della Coca zero  :D


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°30
miriam72
Inviato il 19-10-2010 alle 12:42:11  profilanswer
 

per quanto riguarda la coca zero...nonho sentito parlare bene nemmeno di quella...nel senso che cosi "zero" non è tanto vale bere quella normale no???  non bisogna credere a tutto quello che ci rifilano...nel senso che i dolcificanti che usano al posto dello zuccheronon fanno cosi bene.....


Messaggio modificato da miriam72 il 19-10-2010 alle 12:44:28
n°31
pollon
Inviato il 20-10-2010 alle 17:03:24  profilanswer
 

per quello che so io nn fanno bene le bevande gasate e la cosa zero anche se ha 0 calorie appunto fa male lo stesso :( . capperi io adoro la fanta ne ho sempre bevute in q.tà industriali anche da piccola. ma poi il mio stesso medico mi disse di evitare tutte quelle bevande perchè il mio stomaco iniziava a soffrirne.

(Pubblicità)
n°35
habanera
Inviato il 25-10-2010 alle 18:25:13  profilanswer
 

Io nn bevo molte cose gasate la coca la bevevo solo nei cocktail poi non mi piace molto sa sola preferisco la pepsi perchè meno gasata...mi piace il chinotto !!! comunque si fanno tutte male...qualsiasi cosa dicono di contenere o no..sono solo trovate per vendere il prodotto a chi magari no lo berrebbe..almeno io la vedo cosi...quelle che non hanno zucchero contengono comunque dolcificanti diversi che vi ricordo sono risultati cancerogeni..quindi meglio lo zucchero....

n°88
adri
Inviato il 09-03-2011 alle 16:45:56  profilanswer
 

habanera ha scritto :

Io nn bevo molte cose gasate la coca la bevevo solo nei cocktail poi non mi piace molto sa sola preferisco la pepsi perchè meno gasata...mi piace il chinotto !!! comunque si fanno tutte male...qualsiasi cosa dicono di contenere o no..sono solo trovate per vendere il prodotto a chi magari no lo berrebbe..almeno io la vedo cosi...quelle che non hanno zucchero contengono comunque dolcificanti diversi che vi ricordo sono risultati cancerogeni..quindi meglio lo zucchero....


 
si infatti viva il chinotto!! ma con moderazione...
si sa che niente fa male selo si consuma con misura ragazzi, quindi niente coca cola tutti i giorni o fanta, birra, vino...di tutto un po'!!

n°152
Davide Arg​ento
Inviato il 23-06-2012 alle 14:56:27  profilanswer
 

posso dare la mia personale opinione sulle bevande gassate?
il problema non è solo il "Gas" che alla fine altro non è che anidride carbonica, quello gonfia la pancia e basta.
Il problema vero sono gli altri ingredienti, zuccheri ecc!!!
in alcune di queste bevande sono presenti delle sostanze derivanti dai trattamenti fatti alle arance (nel caso dell'aranciata) che in Italia furono ritenuti nocivi sin dagli anni 30.
 
inoltre, la famosa coca cola, da sempre si rifiuta di fornire la ricetta della sua bevanda, mentre per tutti gli alimenti è necessario mettere nell'etichetta la provenienza e gli ingredienti dettagliati.
 
se io fossi un produttore di un qualsiasi alimento, convinto di fornire un prodotto di qualità, ci terrei ad informare il consumatore sulle materie prime che utilizzo, tanto non basta dire gli ingredienti per essere copiati!

(Pubblicità)
n°153
rosa56
Inviato il 26-06-2012 alle 15:29:30  profilanswer
 

sono d'accordo con davide, sarebbe veramente meglio puntare su bevande diverse, io ho eliminato totalmente questo genere di bevande, e ho iniziato a bere solo ed esclusivamente acqua, ed ora il mio corpo è talmente abituato a berla che se ho sete non posso bere niente di diverso, coca, fanta, ecc non mi dissetano per niente, anzi mi danno fastidio alla pancia..visto che non sono niente di così indispensabile io punterei ad eliminarle..sono sostanzialmente porcherie..

n°171
94frank94
Inviato il 05-08-2012 alle 00:37:19  profilanswer
 

Se zuccherate,alzano troppo tempestivamente il tasso glicemico sanguigno e di conseguenza costringono il pancreas a secernere grosse quantità di insulina per ridurre gli zuccheri nel sangue,e ciò,a lungo andare potrebbe portare all'insorgenza del diabete.
Inoltre zuccheri semplici,come quelli contenuti nelle bibite sono altamente cariogeni.
Il contenuto in gas non è certo consigliabile in un prodotto che dovrà poi entrare nel nostro tubo digerente.
Senza poi contare le bibite zero contenenti aspartame e chissà quali altri eccipienti,che non sono certo ricetta per una dieta sana ed equilibrata.
Ed è comunque l'equilibrio la chiave,come già detto,un bicchiere ogni tanto non lede la salute come non lo fa una caramella,è l'eccesso che causa danni seri (anche se delle bibite l'organismo ne puo fare tranquillamente a meno) ;)


Vai a:
Aggiungi una risposta
  alimentazione
  Mangiare sano

  Le bevande gasate fanno male?

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Le bevande gasate fanno male?

Newsletter

Test consigliato

Sai fare la dieta?

Test alimentazione

Sai fare la dieta?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale