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Giusto stile di vita...

n°238
jurafsky
Inviato il 05-06-2014 alle 17:14:18  profilanswer
 

Salve,
ho una domanda che mi attanaglia: cosa sbaglio?
Peso 60 kg e sono alta 161.
In 8 mesi ho preso ben 5 kg e non so il perché. Ammetto di aver fatto qualche "sgarro" ma niente di molto diverso rispetto a questi 5-6 anni. L''unica cosa che ho re-introdotto è una colazione "vera": prima prendevo solo latte intero e caffé senza zucchero.
Giornata tipo:
Colazione : mezzo bicchiere (quelli di plastica per intenderci) di latte parz. scremato + caffé senza zucchero e 3 frollini (110 kcal, 4,5g grassi, 16g zuccheri, 1,5g proteine)  
Metà mattina : composta di mele e pesca senza zuccheri aggiunti ( 53kcal | Gras: 0,60g | Glu: 12,50g | Prot: 0,30g )
Pranzo:
gallette di verdure (Calories: 100kcal | Gras: 4g | Glu: 8,80g | Prot: 3,60g + una fettina di prosciutto cotto senza grasso, + insalata condita con 1 cucchiaio di olio
o
Insalata di gamberi, pomodoro, cetrioli (+1 cucchiaio di olio)
o riso dukan  
Metà pomeriggio: 1 yogurt magro al naturale senza zuccheri e 1 frutto (dipende da quello che ho a casa.. 5 Fragole, mezza banana, 1 pesca piccola + 1 albicocca...)
Sera :  
1 o 2 petti di pollo (con 1 cucchiaio d''olio per cucinarli) + spinaci senza aggiunta di olio
o
lenticchie e tofu  200kcal | Gras: 3,20g | Glu: 18g | Prot: 10,00g + insalata di pomodoro, cetriolo, 20 gr di formaggio, 2 fette di prosciutto cotto, 1 uovo sodo (1 cucchiaio di olio)
Se mi viene fame o mangio un''altra composta o bevo una spremuta di arancia. A fine pasto assumo 1 cucchiaio di crusca d''avena.
 
Per quel che riguarda l''esercizio fisico, da un anno mi alleno quasi ogni giorno (il periodo di Dicembre-Gennaio-Febbraio è stato molto saltuario a causa di un trasloco).
Attualmente faccio:
-1 passeggiata di 2 ore al parco (uso un''app che mi dice tramite gps a quanto sto andando e quanto consumo, quindi sono tra le 900 e le 1200 kcal per 2 ore, 2 ore 20, per un totale di 9-10 km) +  
pesi per le braccia (esattamente questo : www.youtube.com/watch?v=hAGfBjvIRFI) e addominali (www.youtube.com/watch?v=7w2ch5fkBWI) (i pesi 3 volte alla settimana)
 
se piove o non ho molto tempo a casa faccio:
- www.youtube.com/watch?v=0cE1jxDS3HY + www.youtube.com/watch?v=h2r2H8OAU2I + in aggiunta i pesi se è uno di quei tre giorni alla settimana.
Ogni tanto (1,2 volte alla settimana) faccio in aggiunta 250 squats.
Da premettere che avevo già visto a Settembre che stavo aumentando di peso (da 55 a 57). A dicembre mi sono rivolta ad un dietologo (peso 58kg) il quale mi ha misurato massa magra e grassa e diceva che sono nella "norma", quindi niente dieta.  
Oggi ho misurato in farmacia la massa grassa: 26%(nella norma) 15 kg.  
Ma in ogni caso so di essere ingrassata: i jeans stringono.
Cosa sbaglio?

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n°240
cecilietta
Inviato il 29-08-2014 alle 10:13:15  profilanswer
 

Ciao jurafsky, sai secondo me non sbagli proprio niente, anzi non potesti fare meglio di così.

 

Non demoralizzarti, ni donne abbiamo periodi del mese in cui siamo più gonfie e in cui basta mangiare un po' più salato e ci gonfiamo e comunque, visto tutto lo sport che fai, ci sta che i jeans stringono perché i muscoli si sono sviluppati!

 

Se il rapporto massa magra e grassa è nella norma, smetti di pesarti, non ti serve a niente!
Stai bene così e la tua dieta mi sembra sana e equilibrata :-)


Messaggio modificato da cecilietta il 29-08-2014 alle 10:13:38

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