Home   Forum Alimentazione
Forum Alimentazione
  alimentazione
  Cucina light

  insalate leggere...

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

insalate leggere...

n°42
fragolina7​8
Inviato il 05-04-2011 alle 19:30:33  profilanswer
 

Vado matta per le insalate e soprattutto con lo stile di vita che faccio (lavoro e sport) insomma non sto mai ferma hi bisogno di qualche idea simpatica per prepararmi delle belle e buone insalate che mi sostengano fino alla sera! suggerimenti??

(Pubblicità)
n°43
Tilde
Inviato il 06-04-2011 alle 13:45:57  profilanswer
 

Anche mia figlia è come te! Lei impazzisce per quella con lattuga, pachino, mais, carote, petto di tacchino e scaglie di parmigiano condita con un sale, olio e un goccino di aceto balsamico. A volte ci metto anche un po' di pepe nero!

n°44
Roby
Inviato il 06-04-2011 alle 13:49:05  profilanswer
 

Io preferisco una tipica insalata greca con pomodori, peperoni, feta, cipolla, olive nere condita con sale, olio e origano, però non so quanto sia leggera nè dal punto di vista digestivo nè da quello calorico!

n°45
dolcesolel​una
Inviato il 07-04-2011 alle 12:09:33  profilanswer
 

Buongiorno fanciulle  :)  
Io adoro le insalate, soprattutto quelle che contengono molte varietà di ingredienti  :) . Ho trovato una ricetta curiosa e sfiziosa e cioè quella dell'insalata al tonno e avocado. Guardate un po' se vi piace  :love:  :love:  
 

Citazione :

Ingredienti:
2 avocado, 150 g di tonno sott'olio, 200 g di fagiolibianchi lessati, 1 cipollotto fresco, 200 g di peperoncini rossi dolci, 2 cucchiai di olio, il succo di mezzo limone, sale, pepe e foglie di lattuga per guarnire.
 
Preparazione:
Sbucciate gli avocado e togliete il nocciolo centrale,pulite e lavate il cipollotto, i peperoncini, togliendo anche i semi e le foglie di lattuga. Tagliate a fettine l'avocado e mettetelo in una ciotola, unite il cipollotto affettato finemente, i peperoncinitagliati a pezzetti, il tonno sgocciolato e spezzettata, ifagioli bianchi scalati. Mescolate bene tutti gli ingredienti. Preparate la salsina sbattendo con una forchetta il succo di limone con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, una preso di sale e pepe macinato fresco.Irrorate con questa salsina l'insalata di tonno e di avocado, mescolate bene.Appoggiate qualche foglia di lattuga su quattro piatti da antipasto, versatevi sopra l'insalata condita e servite. Potete accompagnare questo piatto con una salsa maionese rosa, ottenuta con l'aggiunta di ketchup.


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°46
Tilde
Inviato il 07-04-2011 alle 15:03:51  profilanswer
 

Io ho sempre fatto l'insalata di pasta con avocado e gamberetti, ma direi che la tua ricetta è decisamente da provare! Slurp! Anche se non sò quanto sia light...l'avocado è una bomba calorica e non credo sia leggero da digerire visto quanto è grasso!

(Pubblicità)
n°47
fragolina7​8
Inviato il 09-04-2011 alle 13:01:35  profilanswer
 

Grazie Dolce oggi proverò la tua ricetta...ormai inizia il caldo qui e cosa c'è di meglio di un mix tra insalata e ingredienti freschi!!


Vai a:
Aggiungi una risposta
  alimentazione
  Cucina light

  insalate leggere...

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : insalate leggere...

Newsletter

Test consigliato

Sai fare la dieta?

Test alimentazione

Sai fare la dieta?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale