Home   Forum Alimentazione
Forum Alimentazione
  alimentazione
  Anoressia e bulimia

  Nascono dalla testa

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Nascono dalla testa

n°4
dolcesolel​una
Inviato il 06-11-2010 alle 11:21:17  profilanswer
 

Buongiorno a tutti voi :)  
Probabilmente lo saprete già perchè è risaputo; i disturbi del comportamento alimentare non sono malattie del corpo, ma hanno un'origine psicologica causata da molti fattori. Tra i primi generalmente vi è una bassa autostima, un'insoddisfazione verso il proprio corpo, la tendenza al perfezionismo in ogni cosa, ma vi è anche un possibile fattore di rischio generico.
http://psicologia.doctissimo.it/di [...] a-bulimia/


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
(Pubblicità)
n°5
pollon
Inviato il 08-11-2010 alle 17:03:29  profilanswer
 

hola dolce!!!! io per fortuna nn ho mai sofferto di prob. alimentari ma conosco delle raga che ci sono passate che conoscevo a scuola e stavo male per loro perchè sono davvero situazioni pese. nn si riesce ad uscire facilmente da questi disturbi. io prego sempre per tutte le raga e i raga che ne soffrono.

n°6
dontouchme
che stress
Inviato il 09-11-2010 alle 17:19:36  profilanswer
 

io ho sofferto da ragazzina di bulimia nervosa ma alla fine non se ne esce mai x me. anke negli ultimi mesi ho avuto ricadute. prima facevo abbuffate ricorrenti con un consumo di grandi quantità di cibo e poi perdevo il controllo sull'atto del mangiare. negli ultimi mesi le abbuffate non sono state ricorrenti ma non va bene lo stesso.

n°7
dolcesolel​una
Inviato il 16-11-2010 alle 16:37:25  profilanswer
 

Buon pomeriggio a tutti :)  
La caratteristica principale della bulimia nervosa è un circolo autoperpetuante di preoccupazione per il peso e le forme corporee. Si fa spesso una dieta ferrea alternata ad abbuffate e vomito autoindotto.
La diretta conseguenza dell'intensa preoccupazione per le forme e il peso in persone che basano l'autovalutazione personale sulla magrezza è cercare di dimagrire seguendo una dieta caratterizzata da regole molto rigide. La dieta ferrea è la principale responsabile della comparsa delle abbuffate.
 


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°8
Lola
Invitato
Inviato il 28-11-2010 alle 20:24:59  answer
 

dontouchme ha scritto :

io ho sofferto da ragazzina di bulimia nervosa ma alla fine non se ne esce mai x me. anke negli ultimi mesi ho avuto ricadute. prima facevo abbuffate ricorrenti con un consumo di grandi quantità di cibo e poi perdevo il controllo sull'atto del mangiare. negli ultimi mesi le abbuffate non sono state ricorrenti ma non va bene lo stesso.


è vero non se ne esce mai, ma si alternano periodi piu' o meno lunghi, a seconda di anche piccole gioie o piccoli dispiaceri. basta poco per ricadere, e poi uscirne è un casino....ossessione del proprio corpo e distorsione nella visione di esso.

(Pubblicità)
n°9
pollon
Inviato il 27-12-2010 alle 20:37:58  profilanswer
 

ciao lola. da cm ne parli sembra che anche tu forse ne soffra. scusa se sn indiscreta volevo solo dirti che se hai bisogno di parlare ci sn. il bello di questo forum è che t.tti ci sfoghiamo. io sn una persona solare e fortunata quindi è difficile che mi sentite triste ma però mi piace ascoltare e cercare di sollevare le persone. :)

n°10
lulu
Inviato il 24-02-2011 alle 10:25:28  profilanswer
 

qualche anno fa ero ossessionata dal mio corpo...sono sempre stata formosa, il che è una fortuna in realtà, ma non mi accettavo mai per come ero.
ora sono cresciuta e ho imparato a conviverci e anche a piacermi!
ma ammetto che è stata dura, mangiavo e vomitavo  
ma poi mi sono resa conto che non poteva essere così e ho smesso, mi sono iscritta in palestra e avendo più fiducia in me stessa (o forse fregandomene!!) ho avuto anche più successo con i ragazzi!
il consiglio che posso dare è che bisogna parlarne, bisogna chiedere aiuto, da sole non si va da nessuna parte!!!!
sosteniamoci, anche qui,  
e come ha detto pollon, usiamo questo forum per parlare e sfogarci...

n°11
Susie
Inviato il 04-04-2011 alle 21:23:06  profilanswer
 

Io ho sempre pensato di soffrire di bulimia…quando ho un momento negativo reagisco buttandomi sul cibo…mangio tutto quello che trovo velocemente  e poi mi sento malissimo....

(Pubblicità)
n°12
Susie
Inviato il 04-04-2011 alle 21:27:20  profilanswer
 

Per cercare di frenarmi evito di comprare molto cibo, soprattutto cose che non vanno cucinate….anche perché dopo gli attacchi mangerecci sono assalita dai sensi di colpa :(

n°13
pollon
Inviato il 05-04-2011 alle 10:33:24  profilanswer
 

HOLA RAGAAAAAAAAAA :hello: susie ti posso chiedere che lavoro fai o se studi? perchè a volte il prob. viene dal fatto che si ha tanto tempo libero e ci si annoia. 1 raga che conosco diceva che mangiava tanto perchè si annoiava. io per es. devo stare sempre impegnata se no strippo ma non per il cibo ma perchè mi annoio tanto.  :sweat:  :sleep:  :heink:

n°15
Susie
Inviato il 05-04-2011 alle 12:48:19  profilanswer
 

Ciao Pollon! Sono ancora iscritta all'università e pago le tasse ma non dò un esame da moltissimo tempo..intanto diciamo che mi arrangio con lavoretti saltuari però ti assicuro che durante la giornata non ho molto tempo libero, al punto che non riesco mai a fare tutto ciò che mi ero prefissata! Non credo di annoiarmi!

n°16
dolcesolel​una
Inviato il 06-04-2011 alle 11:32:00  profilanswer
 

Buongiorno ragazze  :hello:  
Effettivamente Pollon ha ragione secondo me. A volte è proprio la noia, unita all'insoddisfazione personale che spinge tante persone a sfogarsi sul cibo. Poi subentra un circolo vizioso dal quale è difficile uscire. Sono situazioni delicate ahime  :sweat:


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°17
piccolakit​ty
Inviato il 11-04-2011 alle 13:05:15  profilanswer
 

Anche io mi accodo e lo noto dal mio stile di vita...la noia!!! la mattina non andando all'università resto a casa e mangio da partire dallo spuntino del mattino e poi a mezzogiorno gia la fame nervosa e finisco a tavola...insomma tutto dipende da questo secondo me!

n°25
Susie
Inviato il 27-04-2011 alle 13:49:12  profilanswer
 

Perchè non vai all'università? Io non ci vado perchè ho tanto da fare ma devo dire che ci ho trascorso dei bellissimi momenti! Potresti provare ad andare a studiare in biblioteca così da evitare di stare a casa....oppure trovarti un piccolo lavoro part-time...vivere annoiandosi non ha senso, se proprio non sai che fare datti al divertimento!

n°26
guenda90
Inviato il 28-04-2011 alle 12:32:28  profilanswer
 

Ragazze è verissimo tutto nasce dalla testa infatti anche io quando ero a casa per una convalescenza ero sempre a mangiucchiare divano e tv! Se  si coltivano tanti interessi la fame "passa" in secondo piano l'importante è sempre l'equilibrio!

n°27
Susie
Inviato il 28-06-2011 alle 01:27:02  profilanswer
 

Però a volte anche la mancanza di interessi è sintomo di qualcosa che non và che poi si intreccia col cibo: com'è possibile non trovare anche solo un hobby da coltivare? oggi davvero si ha l'imbarazzo della scelta!


Vai a:
Aggiungi una risposta
  alimentazione
  Anoressia e bulimia

  Nascono dalla testa

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Nascono dalla testa

Newsletter

Test consigliato

Sai fare la dieta?

Test alimentazione

Sai fare la dieta?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale